Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-04-2007, 16:40   #12
Pfft
Stella marina

L'avatar di Pfft

Città: San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pfft

Annunci Mercatino: 0
Amstaff69, il fatto è che non è possibile generalizzare .. provo a spiegarti facendoti un paio di esempi con alcune Acropora :
Acropora formosa (classica colorazione marrone a punte azzurre) e Acropora grandis (blu intenso) , sono entrambe acropora , ma mentre la formosa probabilmente anche se la metti a fondo vasca sta benissimo , l'altra probabilmente dopo poco perde colore e potrebbe iniziare a morire.
Capisci quindi che più che generalizzare Acropora ecc.ecc. conviene studiare e valutare le varie esigenze dei singoli animali .
Per esempio le Montipora sono animali che "solitamente" necessitano di meno luce delle Acopora per stare bene (ricordati che la troppa luce può uccidere anche un SPS) , ma esistono eccezioni.
Con le 250w difficilmente avrai la situazione di "troppa" luce , e comunque le acropore metttile nella parte alta della vasca e magari altri animali mettili negli altri punti.
Come dici tu la situazione è decisamente complessa e nessuno realmente sa esattamente tutto, altrimenti tutti sapremmo come fare vasche perfette.
Conta anche che a parità di tutto un fattore come la limpidezza dell'acqua o la presenza o meno di determinate quantità di minerali (iodio, ferro, manganese,boro e potassio per esempio) "minori" nell'acqua cambiano di molto l'aspetto e la salute dei coralli.

Page generated in 0,08869 seconds with 13 queries