FRIZZ, ma guarda...ti dirò....a colpo d'occhio il movimento mi pare veramente ottimo...anche perchè comunque la risalita spinge abbastanza ed anche le nanostream per essere 2500 fanno un bel movimento...! Poi a calcolo, considerando che la vasca è 160 litri, mi verrebbero fuori 3200 l/h, io sono intorno ai 4000 quindi...! Per rendere meglio l'idea proverò a fare un filmatino e postarlo

Ah grazie per i complimenti
yeah!, l'impostazione della vasca è appunto ad isolotto....e quindi spazio di nuoto ne resterà sempre molto, comunque sono del tuo stesso parere ed infatti mi sono fatto mettere via alcune rocce a spurgare in negozio...tra un mesetto le aggiungerò graduatamente. Considera che ora sono a 30kg, me ne mancherebbero solo8 per raggiungere il rapporto perfetto del berlinese...
triglauco, si stockman artigianale e rimovibile, quando sono in stanza tengo il "cappuccio" e lo scarico è totalmente muto, una vera bomba, quando me ne vado lo "stappo" cosichè non corro il rischio di intasamenti e lo sfioro pulisce meglio la superficie!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)