Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-06-2005, 14:27   #7
Reefmaniaco
Guppy

Città: Alassio
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da daniloronchi
Il problema è che i pesci non raggiungono le dimensioni che hanno in natura perché si trovano costretti in ambienti non consoni al loro sviluppo. Infatti i pesci più piccoli, fra i quali i pagliacci, arrivano facilmente alla taglia che hanno nel mare se allevati in acquari adeguati.

E così centropyge ed altri, l'elenco è infinito.

I chirurghi invece hanno bisogno di spazi immensi per nuotare, personalmente credo che un leucosternon avrebbe bisogno di almeno 3 metri di vasca per sentirsi non troppo costretto. Poi certo si può tenere, facendo qualche forzatura anche in vasche più piccole.

Ma vi chiedo, amate i pesci, e l'ambiente marino, o volete fare dei quadri mettendoci dentro SOLO quello che vi piace? Ve lo ordina il dottore di mettere pesci che non ci stanno?

Flessibilità? I libri molte volte sono anche troppo flessibili... ci sono dei limiti, dettati da tante considerazione, purtroppo il NOSTRO egoismo ci porta a sacrificare le minime necessità biologico-vitali di pesci che dovremmo amare.

Auguri, e mi fa piacere che invece di cercar eil meglio per i nostri piccoli ospiti, che non possono lamentarsi, cercate una scusa per inserire pesci sempre più grandi.

Proprio un discorso sensato in un forum dove si dovrebbero amare gli animali.
ma scusa un po' signor daniloronchi ma tu hai mai chiesto ad una delle tue acropore se sta bene sotto ad una lampada da 250W a 10.000 gradi kelvin pappando tutte le schifezze che gli dai da mangiare pompando di resine e zeoliti varie per non parlare di amminoacidi e compagnia bella ?
Oppure preferirebbe la luce del sole e l'acqua della gbr.
No comment.
Meno male che c'è notturnia che ha le idee chiare.
Reefmaniaco non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09057 seconds with 13 queries