Discussione: consiglio parto!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-04-2007, 17:05   #13
newgollum
Discus

Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mr. Hyde
Uh non è che sia matematico, prendi la guppa, la metti in vasca, partorisce e muore...
Quote:
mah, penso volesse dire che è probabile che lo stress del cambio vasca in un periodo delicato come la gravidanza debiliti particolarmente le guppe...
ma è molto più facile che succeda che guppe comprate in negozio muoiano di parto...
a me è capitato di guppe comprate in negozio e morte, ma mai dopo il parto. Nessuna guppa mi è mai morta di parto. Devo anche dire che essendo pesciolotti molto prolifici le guppe che compro sono poche: (oltre le tre iniziali di questa nuova vasca, di giugno scorso: ancora vive ) solo quelle che mi piacciono molto per l'aspetto, con le quali mi piace variare un po' le colorazioni della mia prole... comunque non credo che il parto e la morte nelle guppe delle vostre esperienze siano legati, non così matematicamente. Se mai è che spesso causa stress da viaggio ecc. i pesci comprati possono morire, indipendentemente da maschi femmine inconte o no... dato che certamente il parto debilita, può essere considerato come un'aggravante dello stato di salute comunque compromesso del pesce, non tanto la causa vera e propria di morte.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11115 seconds with 13 queries