|
Quote:
|
questo significa che io avrei dovuto inserire i pesci in questi giorni!
Ho messo in funzione l'acquario da circa un mese, con solo piante finte, non so se fa differenza, e mi hanno consigliato di inserire i pesci dopo 24h.!!! io in realtà ho messo dentro prima 3 Guppy incinte datemi in prestito da un amico che poi me li ha lasciate, anche se gli avanotti ed una mamma hanno fatto brutta fine, e poi, dopo una settimana i miei pesci.
Un po di problemi di moria li ho avuti , ma a causa del Ph troppo acido, risolto quello la situazione si è stabilita, ma da pochi giorni, quindi circa un mese, forse i conti tornano??
|
-05 ...ma chi ti ha consigliato una cosa del genere?! Nn avendo info sulla tua vasca nn posso aiutarti (compila la scheda "mio acquario"), certo è che hai inserito i pesci troppo presto e il picco sicuramente nn ha fatto bene a quelle povere creature... per le piante finte la differenza c'è: quelle vere ad esempio "succhiano" nitrati (tenendoli a basse concentrazioni nn solo fanno bene ai pesci ma contrastano le alghe), rilascano ossigeno, ... insomma sono vere e contribuiscono al buon andamento della vasca!