|
Quote:
|
Ho letto che sono abbastanza robusti e piccoli.... adatti ad un acquario piccolo.
|
Da quello che ho letto nn sono così robusti come una volta... per essere adatti ad un acquario piccino ...dipende sono piccoli e quindi nn hanno bisogno di molti litri d'acqua per vivere ma come ti ho detto figliano moltissimo... comunque esistono altri pesci piccini che nn si riproducono a vista d'occhio...
|
Quote:
|
le rocce? di quanti pesci pulitori c'è bisogno?
|
nn ti consiglio di mettere delle rocce (ai guppy nn servono e poi ti portano via spazio), per i pulitori il discorso è un pò più ampio, secondo il mio punto di vista: i "pulitori" nn sono indispensabili , se ti piacciono e sono compatibili con l'acquario e il resto della popolazione (anche x quanto riguarda i valori dell'acqua) puoi inserirli altrimenti lascia stare; nn è vero che con i pulitori l'acquario ha bisogno di meno manutenzione, alcuni pesci/gamberetti/lumache possono aiutare... ma la differenza nn è sostanziale! Ricorda che anche loro hanno bisogno di cure, cibo, e un habitat adatto... se l'acquario ha le alghe nn è perchè mancano i pulitori ma xchè c'è qual'cosa che nn va nella gestione e quindi i pulitori nn possono risolverti il problema!
Per la scelta delle piante in base ai watt leggi questa tabella:
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm