Discussione: Dubbi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-04-2007, 11:25   #1
rivaetruschi
Guppy

Città: Tirano (SO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dubbi

Partiro' a breve con un marino di barriera conduzione berlinese. Ho alcuni dubbi riguardo alla chimica.
- All'atto dell'allestimento partiro' con acqua d'osmosi integrata con sale senza nessun'altra aggiunta.
- Dopo circa 1 settimana rilevero' i valori di calcio e KH. Se saranno entrambi troppo bassi li potro' alzare simultaneamente con Kalwasser o reattore di calcio.
- Ma se rilevero' dei valori giusti di calcio e bassi di kH oppure bassi di calcio e giusti KH, come dovro' comportarmi? Con reattore di calcio o Kalwasser li aumenterei tutti e due portandone uno a livelli troppo alti.
Potrei aggiungere (mi sembra) bicarbonato di sodio per alzare solo KH o cloruro di calcio (mi sembra) per alzare solo calcio, ma viene sconsigliato l'aggiunta di addittivi non ecquilibrati (discorso biglie rosse e biglie blu di Anthony Rosario Calfo).
- Altro quesito. Nel libro di Rovero viene indicato: durante l'avvio di una vasca se i fosfati risulteranno troppo alti, aggiungere una resina anti-fosfati. Quale marca consigliate? Va messa nella sump come il carbone attivo? Serve veramente?
rivaetruschi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12661 seconds with 15 queries