Discussione: Acqua opaca.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-04-2007, 22:01   #13
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora ricapitoliamo: sapendo quasi niente della tua vasca e soprattutto della tua acqua il consiglio più urgente, se i pesci boccheggiano in superficie, è di attivare un aeratore con porosa in modo da attivare lo scambio gassoso e di fare cambi d'acqua del 10% giornalieri. Questo te lo dico alla cieca perchè senza sapere i valori della tua acqua è arduo fare delle ipotesi su cosa stia succedendo nella tua vasca. O ti fai fare le misure dal negoziante, ti fai dire i valori e ne prendi nota o, meglio, comperi i test e li fai tu, servono PH, NO2 (nitriti) e NO3 (nitrati) e non sarebbe male anche sapere KH e GH. A questo punto non credo che il problema sia solo il non aver lavato i canolicchi.
Hai piante vere in vasca? Se non hai l'aeratore domani comperalo, è sempre utile per condizioni di emergenza. Se hai piante e vedi che i pesci sono in grave insufficienza respiratoria, per questa notte, in attesa dell'aeratore, lascia le luci accese.
Il filtro ha una buona portata ossia increspa l'acqua della vasca in superficie? Se no, cambia la lana sopra ai canolicchi e verifica che le bocchette di aspirazione non siano intasate da detriti.
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10443 seconds with 13 queries