Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-06-2005, 00:55   #8
kenta74
Ciclide

Città: Brescia
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
perfettamente d'accordo con reef maniaco

primo

c'è una bella differenza nell'acquistare esemplari piccoli o adulti.... io ho visto un hepatus in una vasca di 800 litri da ben 13 anni..... e non raggiungeva i 15 cm.... dopo 13 anni.....
anch'io ho messo un hepatus di 5 cm nella mia nuova vasca.... ma non l'ho riempita di rocce ... ho creato una montagnetta a destra e una a sinistra.... i coralli in terra.... e qualcuno sopra.... risultato una cifra di spazio per nuotare... davanti ... sopra... e dietro..... ti assicuro che sta benissimo e penso che passeranno parecchi annio.... ovviamente se starà bene..... prima che mostri.... sempre che li mostri.... segni di insofferenza.... e ti assicuro che il pesce sta benissimo

secondo

come dice giustamente reefmaniaco..... se in una vasca metti i 2/3 di rocce più i coralli che poi si estenderanno certo che i pesci non girano più..... invece di fare la solita disposizione a scaletta.... se si studia una disposizione più funzionale creando anche ostacoli visivi al pesce.... ne si smorzerà l'aggressività e la vivacità.....

terzo

quando si parla di una specie di un pesce bisogna parlare anche delle dimensioni..... sta meglio un leocosterno di una 15 di cm in una vasca di 150 pescato da adulto quando era abituato a nuotare nell'oceano.... o un leo/hepatus pescato da piccolino di 5 cm in una vasca di 130 cm che avrà tutto il tempo di ambientarsi......
non per niente solitamente si consiglia di acquistare un pesce giovane..... perchè meglio si ambienta....

non per fare polimica danilo ma a volte esageri..... probabilmente sei stato un po' sfigato col tuo leocosterno in quanto esemplare particolarmente nervoso.... non per questo devi generalizzare.... se non si può prendere un leo o hepatus piccolo.... sottolineo piccolo.... chi ha una vasca di 130 cm...... il 90 % degli acquariofili andrebbe avanti coi soliti cromis e pagliaccetti.... va bene sconsigliarlo a uno che ha una vasca di 100 cm... va bene con uno che ne ha di 120 cm di lunghezza ma stretta in profondità..... ma cerchiamo di non esagerare.....
kenta74 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09959 seconds with 13 queries