Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-06-2005, 22:52   #80
lonza70
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
questo è tratto da bandiere blu 2005

E’ il secondo anno consecutivo che l’Italia viene premiata con il secondo gradino di questo particolare podio, e questa volta ricevendo 4 bandiere in più. La regione con il mare più bello e pulito risulta la Liguria, titolare di 12 bandiere, seguita da Toscana, Marche e Abruzzo (11), Emilia Romagna e Campania (8 bandiere), Puglia e Calabria (5), Lazio (4), Sicilia e Sardegna (3), Veneto e Friuli Venezia Giulia (2), infine Molise e Basilicata (1). Bandierina blu anche per due località lacustri del Piemonte e una della Lombardia.

I requisiti indispensabili per ottenere la Bandiere Blu riguardano lo stato delle acque di balneazione, la validità e la regolarità degli impianti di depurazione, un corretto smaltimento dei rifiuti, le iniziative ambientali promosse dalle amministrazioni, la cura dell’arredo urbano e delle spiagge e infine il sostegno a programmi di educazione ambientale. A decidere, una giuria composta da rappresentanti del Cobat (Consorzio Obbligatorio per la raccolta e il riciclo delle batterie al piombo esauste), funzionari ed esperti della Direzione del Turismo, del Ministero delle Attività Produttive, il Comando dei Carabinieri per la Tutela dell’Ambiente, il Comando Generale delle Capitanerie di Porto.

Fra i provvedimenti presi per salvaguardare la salute del nostro mare c’è anche l’iniziativa lanciata proprio dal Cobat per il corretto recupero e smaltimento delle batterie impiegate per l’avviamento di automobili, imbarcazioni e ogni tipo di mezzo di trasporto. Il progetto si chiama Isole nel Porto e riguarda la creazione di strutture funzionali collocate in punti strategici dove gli utenti possono consegnare le batterie e gli oli usati dei propri natanti. Ad oggi sono già 59 le isole ecologiche installate in 31 porti italiani, dove sono stati già recuperati oltre 500.000 Kg di batterie esauste.

VUOI ACQUISTARE HQI NUOVE A PREZZI IMBATTIBILI ?
contattami leonardobarocchi@virgilio.it
lonza70 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10486 seconds with 13 queries