sabryina,
sul fatto del pesce milione hai ragione...una volta su un libro di storia avevo letto che la gambusia veniva chiamata, negli anni '40, proprio così...comunque...
Poi però non sono proprio d'accordosu tutto il resto:
1- l'evento del cambio sesso è talmente raro (se nn indotto dall'uomo) che sarebbe giusto accennarlo solo in un libro dedicato solamente ai poecilidi, come nota per conoscere fino in fondo una specie. Perchè così come è scritto sembra che sia una cosa piuttosto comune e ovvia.
2- Io studio su cose scientifiche, e non è ammissibili che una scheda tecnica (e dico TECNICA) metta scritto "pesce milione"...ma dico stiamo scherzando????
Se vogliamo parlare di scheda divulgativa sono d'accordo, fino ad un certo punto comunque, ma scheda tecnica non so se anche tu hai idea di cosa sia....
Senno LINNEO secondo te è stato un cretino...

...non credo proprio.
3- Tu ti meravigli che io non so le cose solo perchè ho detto che il pesce milione è la gambusia??
Credo che a questo punto neanche te sai le cose...e sopratutto quando si fanno queste schede si seguono certi criteri... come ad esempio in questa scheda:
http://www.ciaopet.com/schedaRazza.a...ategoria=Pesci (fatta in maniera semplice e intuitiva...senza dire baggianate.)
Pensa prima di dire che ti meravigli... -04 -04
Io mi meraviglio di te...che ti permetti di dire certe cose quando non mi pare che abbia detto nulla di sbagliato, tranne il fatto del pesce milione...su cui come ripeto ti do ragione...