CIao,
rispondo un pò al volo, perchè sono imbordellato in ufficio... ma cmq..
|
|
Originariamente inviata da Ottonetti Cristian
|
|
gli accenditori esterni per le t5 sono diversi da quelli per le pl...questo lo so quasi per certo a meno che le case non facciano attacchi diversi solo per farti spendere di piu
|
ehmm gli attacchi non centran nulla... o meglio centrano.. ma cmq sia le pl che le t5 hanno 4 connettori.. e cmq per farti un esempio il relco ms14

va bene sia le t5 che le pl da 24watt
|
|
|
|
beh tra 1200 e 1700 io un po ce la vedo
|
beh.. avevo detto tra 1200 e 1800..
cmq cifre alla mano:
pl 24 azoo bianca 10000k, ha 2040 lumen cifra praticamente paragonabile senza problemi alle t5 più blasonate (ad esempio aquastar t5 24watt ha 1260lm)
ovviamente tra le cifre e i reali risultati.. questo poi è tutto da vedere...
|
|
|
|
rimane un mio modesto parere infatti sarei contento per lui se sotto le pl ottiene buoni risultati.
|
bon diciamo che io lo tengo sotto controllo...
|
|
|
Questa era solo una risposta a mr burns non era riferito alla vasca
|
ops, capito male sorry...
|
|
|
Ripeto che non voglio farne un caso di stato ne tantomeno sollevare una polemica, piacerebbe anche a me risparmiare sulla bolletta.
Prima avevo 4 t5 da 24W ora ho una 150 ti assicuro che a parità di valori dell' acqua anzi, con le t5 avevo lo skimmer che ora ho eliminato, i coralli hanno risposto in modo evidente, per questo dico che a mio avviso le pl non saranno sufficenti nel tempo....spero per lui di sbagliarmi
|
qui non aprò un flame.. e la lascio in sospeso.. cmq tanta gente sta lasciando l'hqi per passare alle t5 (e di risultati in giro ce ne sono già molti)..
ma questo è un altro discorso ampiamente discusso in tanti altri topic..
byeZ