Discussione: strano nuoto dei guppy
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-04-2007, 15:55   #1
fiorellina
Guppy

Città: padova
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
strano nuoto dei guppy

vorrei chiedervi se sapete dirmi che tipo di malattia possa essere quella che vi descrivo ora.
ho una vasca dove tengo guppy e platy da 100lt.acqua dura con valori nella norma.Cibo con svariati mangimi prevalentemente a carattere vegetale.Mi è capitato un 3 volte circa che solo dei guppy con prevalenza nei maschi iniziassero a nuotare orizzontalmente praticamente come se fossero in piedi e la coda fosse il piede o cmq con problemi alla schiena che tendeva ad inarcarsi. Ho sempre tolto il pesce in questione mettendolo in quarantena e provando a somministrarli il generaltonic della tetra ma non ho mai visto risultati se non che il epsce moriva. Mi è successo 2 volte ora per la 3 volta mi ritrovo sempre con il maschio che nuota in questa maniera strana e non presenta altri problemi se non che smette di mangiare e di conseguenza dimagrisce. Mi sapreste dire che malattia è e come potrei aiutarli perchè mi spiace vederli in queste condizioni e non riuscire a fare nulla. Preciso che tutto questo succede solo ai guppy mentre i platy sembrano immuni. che dite voi?
fiorellina non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10163 seconds with 15 queries