Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-04-2007, 15:16   #34
littlesea
Guppy

L'avatar di littlesea

Cittā: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Etā : 45
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,

Originariamente inviata da Ottonetti Cristian
non č vero che le pl sono t5 piegate
mmm questo non lo sō.. cmq si dovrebbero accendere con lo stesso trasformatore.. quindi qualche dubbio mi viene (ma a volte anche se si accendono cmq le colorazioni possono variare in base all'alimentazione.. ma questo č un altro discorso..)

quoto per la giusta temperatura in kelvin (che bisogna avere con qualsiasi illuminazione) ma la penetrazione nell' acqua ovvero i lux ad una certa profonditā non sono assolutamente gli stessi in quanto le t5 sono lampade di nuova concezione le pl no.
mmm ... i lux non riesco a trovarli in giro, ma tanto son derivabili.. ma i lumen di una t5 - 24w sono son sui 1700, quelli di una pl 24w tra i 1200 e i 1800 (non riesco a trovare i lumen sui 10000k) quindi io tutta sta differenza non ce la vedo..

scusa ma hai mai visto vasche di sps illuminate da pl??
io ne conosco qualcuna ma chi la gestiva ha cambiato illuminazione nel giro di poco tempo
non ne ho mai viste semplicemente perchč la scelta di t5 č maggiore delle pl.. di pl ad uso acquariofilo infatti trovi si e no un 6700k, un 10000k, 14 e 20.. di t5 ce ne č a bizzeffe...

č vero anche che le montipore sono meno esigenti in termini di illuminazione ma sono pur sempre sps....
basta mantenere dei valori di nutrienti accettabili, e dell'acqua decenti..

chiaro che se hai fosfati a 1 non si coloreranno mai comunque
beh se non ricordo male smallsea ce l'ha lo schiumatoio (anche se ancora non mi convice come schiuma..), inoltre per ora l'obbligo a tenere le rowaphos nel filtro almeno una settimana ogni tanto..

byeZ

Gruppo Guizzi di colore
www.guizzidicolore.com
littlesea non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09099 seconds with 13 queries