Ciao,
|
|
Originariamente inviata da Ottonetti Cristian
|
|
non č vero che le pl sono t5 piegate
|
mmm questo non lo sō.. cmq si dovrebbero accendere con lo stesso trasformatore.. quindi qualche dubbio mi viene (ma a volte anche se si accendono cmq le colorazioni possono variare in base all'alimentazione.. ma questo č un altro discorso..)
|
|
|
|
quoto per la giusta temperatura in kelvin (che bisogna avere con qualsiasi illuminazione) ma la penetrazione nell' acqua ovvero i lux ad una certa profonditā non sono assolutamente gli stessi in quanto le t5 sono lampade di nuova concezione le pl no.
|
mmm ... i lux non riesco a trovarli in giro, ma tanto son derivabili.. ma i lumen di una t5 - 24w sono son sui 1700, quelli di una pl 24w tra i 1200 e i 1800 (non riesco a trovare i lumen sui 10000k) quindi io tutta sta differenza non ce la vedo..
|
|
|
scusa ma hai mai visto vasche di sps illuminate da pl??
io ne conosco qualcuna ma chi la gestiva ha cambiato illuminazione nel giro di poco tempo
|
non ne ho mai viste semplicemente perchč la scelta di t5 č maggiore delle pl.. di pl ad uso acquariofilo infatti trovi si e no un 6700k, un 10000k, 14 e 20.. di t5 ce ne č a bizzeffe...
|
|
|
|
č vero anche che le montipore sono meno esigenti in termini di illuminazione ma sono pur sempre sps....
|
basta mantenere dei valori di nutrienti accettabili, e dell'acqua decenti..
|
|
|
chiaro che se hai fosfati a 1 non si coloreranno mai comunque
|
beh se non ricordo male smallsea ce l'ha lo schiumatoio (anche se ancora non mi convice come schiuma..), inoltre per ora l'obbligo a tenere le rowaphos nel filtro almeno una settimana ogni tanto..
byeZ