Discussione: compatibilità pesci
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-04-2007, 15:01   #29
onlyreds
Stella marina

L'avatar di onlyreds

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da labelva
se no ho pensato mi facio solo la vasca da 100l con i rossi? che ne dite ? però mi aiutate a scegliere come allestire la vasca come sabbia , piante ecc ecc ?

Bravo, questa si che è la cosa giusta!
Io sto allestendo il mio nuovo da 170L: metterò della ghiaietto fine (2-3 mm di diametro) nero, per circa 7 cm sul fondo. Il diametro piccolo perchè così i rossi possono ravanare il fondo in cerca di cibo (lo fanno tutti, è uno spettacolo vederli) nero perchè così risaltano tantissimo i colori dei pesci ed alto 7 cm così le piante possono attecchire bene e non essere scalzate dal ravanare dei pesci.
Ho preso 3 legni non troppo grossi e belli levigati (i rossi con le pinne lunghe potrebbero ferirsi con un arredo acuminato) e creerò diversi spazi in modo che se vogliono stanno insieme altrimenti possono trovare degli angoli nella vasca più appartati.
Come piante non sono preparatissimo, per ora ho anubias nana, elodea densa ed un'altra di cui non ricordo il nome e resistono bene con i rossi. Comunque ci vogliono piante con foglie dure, non facili da mangiucchiare dai pesci.
Se decidi per questa strada vedrai che non rimarrai deluso!
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11536 seconds with 13 queries