Discussione: Solo neon e guppy
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-04-2007, 13:45   #8
GooseFish
Ciclide

Città: Rozzano (MI)
Azienda: Goosefish - Pappe per pesci
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, prima di tutto i Neon alla lunga con un ph sopra il 7 ci soffrono (quali sono i tuoi valori?)... è già tanto che non li vedi stare sempre all'ombra (primo sintomo per loro di qualcosa che non va nell'acqua). E' vero che essendo ormai tutti di allevamento sono abituati a valori piu' "normali" ma ciò non toglie che la loro livrea ed il loro comportamento siano influenzati da valori non corretti.
Per quanto riguarda la loro alimentazione oltre agli ottimi consigli che hai ricevuto ricordati che sono pesci predatori per eccellenza e che quindi ogni tanto se riuscissi a fornirgli un po' di naupli di artemia o addirittura artemie quasi adulte e/o daphnie li faresti divertire un po'.
Per il resto, e anche per Guppy, cory e ram, occhio al chironomus che è molto grasso e va dato con parsimonia e piuttosto raramente, anche con il tubifex non esagerare. Va benissimo l'artemia liofilizzata.
Cerca inoltre di integrare la loro dieta con qualcosa di vegetale magari a base di spirulina che è un integratore vitaminico naturale.

ciaoo

Page generated in 1,00130 seconds with 13 queries