Discussione: Neocaridina e uova
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-04-2007, 13:43   #4
newgollum
Discus

Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da yangh
a quanto so io (leggendo qua e la) le caridine hanno bisogno diuna vaschetta con acqua un po salmastra x deporre le uova ke sono già fecondate. comunque a volte avviene anche in acquario ma poi è difficile nutrire gli avannotti i quali hanno bisogno di cibo speciale. per le neo caridine credo sia uguale cmq se usi la funzione "cerca" troverai sicuramente delle dritte -05 ciao e auguri
grazie yang di essere stato il più disponibile a rispondere, ma le tue informazioni sono relative solo alla caridina japonica, mentre per le neocaridine è tutt'altra storia.

Originariamente inviata da Gabri79
Posso spostare quest'ultima in una nursery con un po' di vegetazione sperando che deponga lì, in modo da salvare il maggior numero di piccoletti dai pesci in vasca?
La fecondazione delle uova è già avvenuta o per le neocaridine avviene esternamente dopo la deposizione?
Sì puoi spostarla ma fallo solo se in vasca hai pesci che ti possono mangiare l'eventiuale prole. Infatti lo spostamento ha sempre dei rischi impliciti: fai bene l'acclimatamento, come si fa coi pesci, adeguando la temperatura e aggiungendo poco a poco l'acqua della vasca di destinazione, con tutta calma attendendo i suoi tempi, anche più lunghi del solito per sicurezza. Le uova dove le ha? Se le ha nel dorso no nsono fecondate e non è detto che verranno deposte. Se sono nel ventre (quando le depone le raccoglie e le mantiene lì fino alla schiusa) devi stare molto attento quando la sposti che non esca mai dall'acqua (non usare un etino, per esempio) perché se le uova prendono aria anche per poco le rilascerà e le perderai.
Quando sono sul ventre dovrebbero essere già fecondate: se non lo sono le rilascerà spontaneamente già dai primi giorni.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09247 seconds with 13 queries