Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-04-2007, 13:24   #6
Sergio S.
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da piernick
Sergio S., prima di tutto non è corretto togliere le frasi da un discorso perchè le parole all'interno di un discorso continuo esprimono delle cose ma estrapolate dal contesto ne dicono un'altro
Non era mia intenzione interpretare e manipolare la tua risposta.
Ho riportato solo le parti come mi sembravano rilevanti.
Posso aver sbagliato, ma comunque il tuo post è leggibile per intero pochi post più in alto.

comunque:
Sono in disaccordo con te per la tua opinione sul forum e sul fatto che accusi il forum e di conseguenza i forumisti di essere persone "commercializzate".
Non affibiarmi affermazioni che non ho fatto. Mai accusato nessuna persona di essere commercializzata (per adesso). Se pensi che lo abbia fatto, fammi notare dove.
Ho già risposto in un altro post, ma mi ripeto per chiarire meglio.
Il forum, inteso come pagina HTML, lo ritengo commerciale ed il motivo è evidente (Banner pubblicitari qua e là)
Il forum, inteso come persone che rispondono ad altre persone in tema acquariofilo, non lo ritengo commerciale. Alcune persone hanno un comportamento discutibile, ma è un mio personale giudizio.

Il forum si legge tranquillamente senza iscrizione l'unica sezione chiusa e sweet bar dove l'acquarilogia in senso stretto è trattata di striscio quindi anche se non la leggi non perdi nulla a riguardo di tecnica - chimica - schede pesci ecc. ecc.
La prima sezione che ho visitato è stata effettivamente lo Sweet bar ed ho dato per scontato che le sezioni fossero tutte chiuse.

Il forum ha si dei banner ma io e molti altri non leggo/apprendo/dialogo e rispondo tramite banner quindi, se leggi, ti renderai conto che non siamo (lo so mi stò ripetendo) schiavi delle ditte.
Questa frase l'avrei tagliata perchè ti ho già risposto in modo esaustivo su come la penso. Ma poi mi accuseresti di manipolare le risposte.
Il mio discorso voleva essere più ampio e non solo acquariofilo. In un periodo in cui i consumi stagnano l'unico modo per aumentare i fatturati è creare nuovi bisogni. Nell'acquariofilia questo concetto è arrivato tardi ma è arrivato. L'acquariofilo inesperto è il primo che cade nella trappola. Se poi avrà voglia e tempo di coltivare l'hobby dell'acquariofilia allora capirà i suoi errori e cercherò di migliorare. Ma alcuni bisogni che gli sono stati inculcati da un buon marketing gli rimarranno e diventerà un buon consumatore.
Tra questi alcuni decideranno di usare del senso critico e porsi delle domande sulla neccessità di acquistare o meno dei prodotti, non in funzione del prezzo, che comunque ha un certo peso, ma in funzione della reale funzionalità di un prodotto.
Un biocondizionatore non è completamente inutile, ma il suo uso diventa indispensabile solamente in pochissimi casi.

Mi dispiace metterti in confusione ma non è colpa mia se l'Italiano dà la possibilità di esprimersi al singolare o al plurale quindi se esprimo un mio personale disaccordo con te lo faccio al singolare mentre se esprimo opinione mia ma che riguarda tanti forumisti non posso, perchè scorretto grammaticalmente, scrivere NON SONO PESCIVENDOLO ma riferendomi a tante persone si scrive NON SIAMO PESCIVENDOLI.
Hai chiesto il permesso a tutti di poterti esprimere a loro nome ?
Quando dici "NON SIAMO PESCIVENDOLI" mi stai dicendo che chi ha esercizi commerciali (di acquari ovviamente ) non scrive su questo forum ?
Sei proprio sicuro ?

Infine ma non ultimo:
bastava dirlo che tu non parli chiaro ma rispondi implicitamente nelle domande che fai a cui nessuno è in grado di ripondere così, forse, capivamo subito.
Nonostante tutto sono riuscito a capire ciò che stai tentando di dire.
E mi hai fatto sorridere.

Quoto Lgab, per il discorso metalli pesanti, vero che non evaporano ne legati ne slegati, vero che slegati creano disastri (così tu mi insegni) allora li lego così creo meno problemi, con che cosa li lego? Catene o biocondizionatore?
I danni li fanno solamente in concentrazioni elevate e quindi puoi usare tranquillamente l'acqua del rubinetto con le metodologie che ho già illustrato in uno dei miei primi post di questa discussione.

Sergio
Sergio S. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11194 seconds with 13 queries