Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-04-2007, 00:51   #10
Reddar
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Reddar

Annunci Mercatino: 0
Evidentemente la mia risposta ha scatenato una reazione che, in tutta onestà, non mi aspettavo così cruda. Se ho scritto quel che ho scritto è per far capire bene che i pesci sono esseri viventi (come i cani e i gatti, solo più piccoli) solo che spesso, troppo spesso, vengono considerati "vita di serie B" e questo mi fa davvero incavolare. C'è il Forum, ci sono i libri, c'è internet...impariamo un pò di più a usare il cervello prima di accollarci la responsabilità di qualche altro essere (che sia pesce, gatto, mucca, coyote o BAMBINI!).
Non è stato un errore "da poco" dovuto all'inesperienza (del tipo "mi sa che ho sbagliato a comprare i test a strisce") come invece si può dedurre che tu pensi dalla tua risposta (per la serie "eh ok ho sbagliato che vuoi che sia"...tira sotto uno con un tir e poi digli "eh ho sbagliato a non prendere la patente prima di guidare un tir, ora ti ho messo sotto, come posso rimediare?"). Il fatto del picco dei nitriti lo ripetiamo centinaia di volte in questa sezione proprio perchè è la cosa più importante per iniziare.
Non mi reputo assolutamente un sapientone nè un maestro, anzi ogni giorno imparo sempre di più, ma il sottoscritto prima di prendere i pesci ha discusso qui per mesi (rompendo le scatole ogni santo giorno con qualche domanda anche "stupida") e ha letto un botto di libri e schede sugli acquari. Anche io ho fatto e farò i miei errori, ma è giusto cercare di ridurre al minimo i margini di errore quando in ballo c'è la sofferenza di qualche altra forma di vita.
Un solo consiglio: un pò più umiltà quando ci si avvicina a qualcosa che non conosciamo.

Page generated in 0,12136 seconds with 13 queries