Discussione: Film "300"
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-04-2007, 23:31   #46
condormannaro
Ciclide

Cittā: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a condormannaro

Annunci Mercatino: 0
Quote:
una curiositā per condorfly, con la cui analisi sostanzialmente concordo, perche' non ti č piaciuto il Gladiatore?
Caro rveronico,

non sono in grado di darti una risposta dettagliata, perchč sono passati anni e da quel giorno mi sono sempre rifiutato di rivederlo. Mi č rimasta solo la sensazione: spesso i traumi vengono rimossi

Ricordo che non mi piacque l'eccessiva enfasi, la prospettiva macchiettistica dell'antica Roma, la fragilitā della trama da quando lui comincia a lottare.

Ricordo pure altri aspetti sgradevoli, ma totalmente slegati da quel film. Era la prima volta che andavo in un multisala, e detestai quelle che poi sono diventate le caratteristiche fondamentali, e tragiche, dei cinema di oggi:

- prezzo dei popcorn pari ad una cena
- soppressione dell'intervallo per alcuni spettacoli, con inevitabile sofferenza della vescica, peraltro sollecitata dalle maxi cocacola rigorosamente alla spina e quindi tutta acqua
- volume a livelli tali da ingenerare sorditā da trauma acustico
- orario di inizio ballerino. Una volta con il mitico spettacolo delle 22.30 ti ci potevi regolare l'orologio. Tu che sei nato come me negli anni sessanta, mi puoi capire...
- prenotazione posti, da un lato una gran figata, dall'altra un incubo visto che, avendo il posto prenotato, ci sono sempre un paio di decine di stronzi che arrivano a spettacolo iniziato e mettono in subbuglio tutto il cinema, facendoti alzare e distogliere l'attenzione

Certo i nuovi cinema hanno i loro vantaggi, fra cui sopra ogni cosa, a mio avviso, i posti sfalsati in altezza. A me, sin da quando ero ragazzino, mi chiamavano Ulisse: mi beccavo sempre davanti Polifemo...

A presto
condormannaro non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15170 seconds with 13 queries