|
Originariamente inviata da daniloronchi
|
per i nitrati siamo a meno di 50mgl nei tratti e nei momenti critici... molto meglio di molti acquari...
poi basta, non ho voglia di continuare, se ti dico che nella maggior parte dei tratti i nitrati sono a meno di 10mgl (quando in diverse acqua naturali imbottigliate ce ne sono di più), e tu non ci credi cosa te lo dico a fare?
Se ti dico che non ci sono tracce di coliformi od altro (altrimenti viene subito vietata la balneazione), tranne quando si aprono le paratie degli scarichi a mare dopo una forte pioggia (concomitanza del divieto di balneazione il giorno successivo all'apertura della paratia).
Se ti dico che analizzare i valori, fra le altre cose, fa parte del mio lavoro, e tu non mi credi, che te lo dico a fare?
Discorso chiuso per me.
Ah... qua trovi dati sulla balneazione e sulla campionazione in tempo reale della provincia di Rimini e non solo...
http://www.arpa.emr.it/rimini/
|
tu la pensi in questo modo giustamente, ma purtroppo la realtà mi sembra sia piuttosto diversa, e mi sembra che non sia il solo a pensarlo, a me non interessa i valori che trovate in inverno o in autunno che secondo me sono sballati per tenerne conto in valutazioni, come dice PACK se non erro , facciamo i punti in primavera ed estate, con 40° all'ombra , senza correnti o venti marittimi che portano via il sudicio o inquinanti chiamali come vuoi.
per i nitrati secondo me son storie che non stanno in piedi, facciamo test su altri tipi di inquinamento come metalli pesanti, pesticidi, petrolio e tutti i suoi derivati, forse a quel punto ne riparleremo sulla situazione, io personalmente preferisco fare il bagno nella mia vasca marina che a rimini