Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-04-2007, 17:31   #8
onlyreds
Stella marina

L'avatar di onlyreds

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
che fortuna, non so casa darei per avere un laghetto...solo che al terzo piano di un palazzo è un po' dura...
sicuramente, quando saranno grandicelli non potranno che godere a trasferirsi nel laghetto... basta metterli quando la temperatura dell'acqua del laghetto è uguale a quella della vasca (primavera), così non subiscono shock termici ed hanno tutta l'estate per abituarsi al rigore invernale.
rileggendo sopra vedo che hai il pratiko 200 nel 72L. Fortunatamente è sovradimensionato rispetto alla vasca e ti aiuterà molto a tenerla pulita. A filtro maturo inizia con 2 pesci ed un cambio di 10L max alla settimana e vedi se l'acqua rimane bella cristallina. Se puoi misura i nitrati prima di fare il cambio così vedi a che livelli arrivano. Poi aggiungi un terzo pesce e vedi un po' come va (almeno 2/3 settimane). Lascia il tempo al filtro di adeguarsi al carico organico di un 3° pesce. e poi aggiungi il 4°, continuando i cambi settimanali e misurando i valori. è probabile che non sia indispensabile agire 2 volte a settimana, almeno finche non sono belli cicciotti
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09529 seconds with 13 queries