|
Originariamente inviata da daniloronchi
|
A leggere entrambi gli articoli non rilevo grossi problemi...
Io ho sotto mano tutte le rilevazioni di tutta l'estate, ed i problemi di inquinamento si trovano solo dopo grandi piogge (cosa normale dove ci sono fognature miste, cioè il 99% delle città costiere)... se leggi gli articoli vedi che viene citato come non ci siano inquinamenti, se non in determinate condizioni...
certo il 14 di agosto con oltre 2 milioni di presenze in acqua e con le loro creme e cremine...
E, per altro, il problema è l'alta temperatura, e la poca ossigenazione in un mare chiuso come l'adriatico, ma non l'inquinamento...
ma credimi il mare non è proprio inquinato... se non alle foci di alcuni fiumi, come già detto e per qualche centinaio di metri... pensa che i problemi nel 2004 erano a bellaria... non bellariva...
non mi sembri ignorante, ma ti dico che a Rimini non c'è inquinamento e mi rispondi con l'inquinamento del Po...
per altro se c'è inquinamento viene vietata la balneazione, come da norma...
|
io non ti sto dicendo che a Rimini avete un cesso ad aria aperta, ma neanche tutto questo ben di dio che dici tu.
se a 70 km ( distanza via autostrada, quindi via mare meno in linea retta) alla foce del Po cè un alta concentrazione di inquinanti scaricati in mare dal Po stesso, vuoi dirmi che sulle vostre spiagge non arriva niente?
questo concedimelo , ma proprio non ci credo.
per il discorso del divieto di balneazione credo che c'entri ben poco, se per esempio il valore max fosse 100 e se ne riscontra 99, siamo nei limiti e non si vieta niente, ma resta il fatto che a 99 avremmo sempre un tasso di inquinamento anche se nei limiti delle restrizioni.