Discussione: Filtro Tetra
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-06-2005, 13:59   #4
Tony62
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Tony62

Annunci Mercatino: 0
Filtro Tetra

Originariamente inviata da esox
quoto, e se per maggior sicurezza lo vuoi "spegnere" basta impostarlo al minimo
Grazie delle risposte. Ho impostato a 22°C il termoriscaldatore.
Il mio dubbio principale era sulla soluzione filtrante proposto dalla TETRA.
Volevo sapere se un piccolo filtro con solamente 2 spugne filtranti puo' garantirmi lo stesso grado di pulizia dell'attuale filtro originale a zaino il quale contiene:
2 Spugne filtranti, 1 Spugna ai carboni attivi, Cannolicchi in ceramica e pompa di riciclo da 250 l/h .
Praticamente il filtro Tetra è 1/3 dell'attuale filtro come dimensioni e quindi occupando uno spazio minore, darei a piante e pesci uno spazio maggiore. Con l'attuale filtro, le foglie morte che galleggiano, vanno ad infilarsi nel condotto di aspirazione che determina la quantità Minima e Maxima dell'acqua della vasca. All'interno di tale condotto vi è il termoriscaldatore e quindi togliere da lì framenti di foglie e lumachine è veramente un'impresa. Questo è il motivo per cui pensavo di sostituirlo con altro tipo interno.
Se ci fosse qualcuno che possiede i filtri indicati e potesse darmi dei suggerimenti in merito, mi farebbe cosa gradita.
Un saluto a tutti.

Il più bel documentario sugli animali lo guardo tutti i giorni sedendomi in poltrona davanti al mio acquario.

Page generated in 0,45947 seconds with 13 queries