1) L'acqua può essere torbida per un'esplosione batterica, niente di allarmante.
2) Si credo che la discesa dei nitrati sia normale, è successo anche a me.
3) Come "pulitori" da fondo di solito si intende i Cory.
4) Che pesci mettere dipende dai valori dell'acqua (alzo le mani su consigli del genere xkè ancora non sono tanto esperto sui valori piu' adatti).
5) Meglio mettere pochi pesci per volta in modo da non sovraccaricare troppo il filtro di lavoro. Quanti...beh dipende anche dalla grandezza dei pesci. Io suggerirei di mettere una specie per volta (tipo 4 o 5 cory e dopo una decina di giorni un altro gruppetto di pescetti...etc etc).
6) Le caridine rosse credo siano le Neocaridine Red Cherry (Tuko mi sa che le vende). Le Neocaridine sono piu' piccole delle Caridine Japoniche. Io ho le Japoniche con i cory e convivono senza problemi (tranne per il fatto che le caridine so' piu' sveglie e gli fregano il cibo doh!).
7) Le caridine hanno un impatto minimo sul filtro rispetto ai pesci, non credo siano un problema da quel punto di vista (certo a meno che non ne metti cento :P ).
Spero di averti aiutato un pò nello schiarimento di idee (e spero di non aver detto scemità). Per maggiori dettagli meglio affidarsi a chi è più esperto di me
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)