Discussione: cosa sono???
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-04-2007, 09:24   #12
voingiappone
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I ce l'ho nel mio barattolo, ormai da un mesetto o più. Credo che siano uguali perchè anche le mie sono sul marroncino. Due consigli che ho sperimentato:

- Primo e più importante: NON le uccidere, schiacciare o infastidire nell'acqua. Specialmente se in prossimità di un invertebrato. Rilasciano una sostanza tossica se in pericolo. Ne ho stuzzicate alcune vicino al mio actinodiscus e questo è rimasto chiuso per oltre una settimana, vagando per la vasca moribondo. Alla fine si è ripreso. Magari per me il problema è ampilficato visto il basso volume, ma ho letto anche di interi acquari andati "a gallina" per la morte contemporanea di centinaia di quei bacarozzi... quindi ocho

- Secondo: Se le vuoi eliminare, vai sul sicuro aspirandole quando fai i cambi d'acqua. Non elimini la colonia, ma almeno riesci a tenrla sotto controllo.

Ti posso poi anche confermare che non sono mangiatrici di coralli. Nessuno di quelli che ho è stato mai sfiorato.

Page generated in 0,09488 seconds with 13 queries