Discussione: ram + agassizii
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-04-2007, 06:55   #8
malawi
Imperator

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cyana
Ciao Enrico, Grazie! No, la fissa sono proprio i Ramirezi! Il problema è che ci tenevo ad avere anche corydoras, neon e gymnocorymbus ternetzi. Secondo te è possibile una simile convivenza senza che questa risulti troppo nociva x i Ram (ovviamente rinunciando alla riproduzione)? E l'altospinosus potrebbe invece essere adatto? Eventualmente sostituirei i Ram con lui.. Ma che dispiacere! Ovviamente però la priorità è far star bene i pesci, se devo farli vivere male preferisco rinunciarci. Non voglio insistere, solo capire. Grazie ancora del tuo intervento, spero vorrai ancora consigliarmi! -28
La scelta dipende solo da come tieni la vasca e dai coinquilini. I ram sono fra i ciclidi piu' delicati e richiedno acqua pulitissima e inquilini lenti ad alimentarsi e poco aggressivi. Molto meglio se tenuti da soli dove danno il massimo di colori, cure parentali ed e' quasi sempre assente lo stress. Gli altispinosus, pur essendo lo stesso genere, puoi metterli con chiunque e se la cavano alla grande e anche come valori o qualita' dell'acqua sono molto robusti. Anche rinunciando alla ripro i ternetzi non li metterei e anche i neon non sono fra i piu' adatti per un acquario di acqua calda come vogliono i ram. Meglio allora cardinali o simulans.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09276 seconds with 13 queries