|
fpmorpheus, credo che nel tuo vascone ancora due maschi ed una femmina potrebbero starci bene. Sicuramente verranno belli come i miei, lascia loro il tempo di ambientarsi, ma tieni presente che per vederli così è molto importante l'incidenza della luce ed il suo spettro che deve essere il più possibile simile alla luce solare. Mangiano con buon appetito? Una delle cose che i miei mangiano, anzi divorano sbattendo persino la testa contro il coperchio, sono le larve rosse di zanzara secche. Adesso che andiamo verso la buona stagione, se vuoi farli felici, dagli tutte le mosche (o insetti di dimensioni simili) che riesci a prendere, perdono letteralmente il controllo, d'altronde in natura sono prevalentemente insettivori. Un'altra cosa, tanti spengono la pompa del filtro quando alimentano i pesci, i Phenacogrammus mangiano molto più voracemente se il mangime è in movimento in superficie perchè a loro sembrano insetti vivi.
|