|
|
Originariamente inviata da Kimala
|
Es. devo mettere un prefiltro per evitare che i piccoli finiscano male o se la cavano di solito?
Saltano? devo mettere un coperchio? O va bene aperto l'acquario?
E' troppo piccolo anche per le caridine?
...
La vasca è avviata da tempo (circa 9 mesi), la ho usata come vasca di accrescimento per guppy ed endler .
...
P.S. lo so è piena di alge, ma per loro è meglio no?
|
Dimensioni perfette. Valori ok per le neocaridine (adesso non so esattamente i valori ottimali per le white pearl, dico in generale), ma non far scendere il kh sotto 4. Non so i valori della tua acqua del sindaco, ma credo che un buon cambio d'acqua con acqua di rubinetto possa portare anche questo valore all'optimum.
Sì è meglio avere un 'prefiltro' per evitare che i piccoli vengano aspirati.
Io non le ho mai viste saltare le mie, ma ho sentito che possono farlo, per cui meglio di sicuro avre un coperchio.
Per la alghe assolutamente lasciale: le neo se le pappano e se avrai piccoli sono ottime anche per loro. Io sto cercando in tutti i modi di farne crescere un po' nel mio caridinaio (da 20 lt anche il mio) ma loro se le pappano subito (insieme alle lumachine) per cui solo in un punto della roccia riesco a vedere un po' di verde, nonostante una lunga illuminazione....