ma perchè devo sempre essere così sfigato? ti prego dimmi che non ho sbagliato tutto! sto imparando una cosa mooolto importante: MAI FIDARSI dei negozianti! controllare SEMPRE tutto! e pensare che per non sbagliare sono andato con mio fratello! comunque, sono andato al bancone con le misure e ho chiesto una lastra di plexiglas, il commesso ha preso una lastra da uno scaffale è mi ha consegnato i pezzetti già tagliati, non mi è nemmeno passato per la testa di leggere l'etichetta! comunque c'è scritto: POLI VER lastre vetro polystyrolo, spessore 4mm. qnd è polistirolo laminato e non plexiglas?? visto che me lo chiedi è trasparente come vetro, il plexiglas non lo è? ma allora il silicone( ho letto la scatola è silicone incollatutto utilizzabile anche per acquari dolci e marini) potrebbe reggere? per ora ho solo montato i cinque vetri del filtro. non l'ho riempito perchè aspetto 24h che si asciughi (avevo comunque già intenzione di provarlo nella vasca da bagno).
per quanto riguarda i divisori non li ho ancora montati perchè sono incerto sulle misure, ma avevo intenzione di metterli a incastro(così posso trovare la misura più giusta) tanto dovrebbero reggere poichè devono solo direzionare il flusso dell'acqua.
concludendo domani provo a riempirlo e a lasciarlo lì una mezz'oretta. se dovesse tenere mi fido o torno al fai da te? io spero di non aver buttato una giornata per niente.
grazie mille per l'aiuto