|
Dopo una settimana di messa in funzione i valori di ph sono di 7.2 e sono presenti nitriti e nitrati anche se non conosco i valori esatti, ovvero non è ancora possibile immettere pinnuti. Dopo sette giorni e tante modifiche alla disposizione delle piante, sono quasi soddisfatto del mio acq, manca ancora un pò di armonia nella disposizione ed ho capito tra le altre cose che ci sono piante che possono stare sotto al getto di ritorno del filtro ed altre che possono stare all'imboccatura della ripresa, così come ci sono piante che soffrono la vicinanza del riscaldatore e piante che letteralmente vogliono stare il + possibile vicino alla luce. L'intensità della luce sufficiente alle piante ma non eccessiva per sviluppare le alghe e quanta acqua consume il mio acq per "vivere" (a proposito non è eccessivo un litro al giorno con 22 gradi di temp esterna e 25 di temperatura interna all'acq?)Insomma esistono tante variabili che nessuno ti dirà mai ma che è bene esporre per iniziare altre persone. E' questo lo spirito del forum. VIVA ACQUAPORTAL!!!
|