Discussione: Certo che costa...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2007, 15:41   #3
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
condorfly,
permettimi una stupidissima considerazione;

Il quadro elettrico ti e' costato 260€, hai degli interruttori e delle prese, piu' di quante te ne necessitino, ottimo.
Ti servira' comunque un sistema per regolare il livello dell'acqua, un'osmocontroller a basso costo e' mediamente sui 100€ (ce ne sono anche dal doppio).
Ti servira' un qualche cosa per gestire la temperatura, a meno che ti voglia affidare al termostato interno al riscaldatore ed a quello del refrigeratore, cosa sconsigliatissima..... un termostato a doppia soglia con sonda in plastica se non erro costa sui 100€ al quale vanno aggiunti il cablaggio, la scatola e le prese...
Ti servira' un pH metro (meglio un pH controller) e questo costa mediamente sui 100€ ed a parte la sonda....
Potrei andare avanti con altri accessori molto utili, ma i primi sono secondo me quelli indispensabili.
Con un controller spendi nel caso di Aquatronica 830€ (se non erro) per un sistema completo di controller, due unita' di potenza (16 prese), sensore temperatura, un sensore di livello piu' una sonda pH ed un modulo pH.... ed hai tutto pronto, devi "solo" attaccarlo a parete e programmarlo..... (non metto prezzi di altri prodotti i produttori in quanto non li conosco)
Alla fine come vedi ci stiamo avvicinando molto utilizzando dei prodotti di valore medio, se vuoi utilizzare prodotti di alto livello spendi circa il doppio rispetto a quanto ho scritto sopra (un'osmocontroller Tunze se non erro costa sui 180€) e sopratutto quello che hai non e' espandibile..... ovvero se vuoi mettere un'ulteriore sensore di livello per monitorare il livello della vasca di rabbocco ed eventualmente comandare un'elettrovalvola sull'impianto d'osmosi, devi acuistarti un'altro controllore di livello.......

Roberto, dici che in un secondo momento puoi sempre rivendere il pannello, ne ho uno con svariate prese, ciabatte etc etc etc.... non lo vuole nessuno.... nemmeno i singoli frutti/interruttori etc....

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09526 seconds with 13 queries