Discussione: platy molesto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2007, 12:19   #1
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
platy molesto

Ho una platy che deve partorire da un momento all'altro.
Non intendo usare la sala parto, anche perchè non mi interessa salvare tutti gli avannotti.
La mia preoccupazione principale è la femmina: per varie vicissitudini ho in acquario solo questa coppia e un'avannotta. il maschio la tormenta continuamente, di solito sono inseguimenti e contro-inseguimenti (lei si difende bene...) ma ora che il pancione è smisurato e il parto imminente se ne sta rintanata e gli attacchi del maschio mi sembra la stressino molto. non vorrei che patisse e morisse...
penso di avere 2 strade:
- aggiungere una platy x distrarre il maschio (ma non è garantito che funzioni, poi magari l'intro di una nuova sconvolge ulteriormente la partoriente...)
-togliere x un paio di giorni il maschio, così da lasciarla in pace (anche se in passato è già stata qualche giorno da sola e sembrava proprio spaesata).
Insomma, mi sembra che qualsiasi modifica la stresserebbe, nello stesso tempo è così da 3 giorni, ha partorito la prima volta un mese fa (il 3 marzo)...è possibile che lo stress ritardi il parto e danneggi la amdre e gli avannotti?
I pesci sono in un 40 lt piantumato, con 2 cory panda e 2 oto.
grazie dei consigli, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10842 seconds with 15 queries