Discussione: Certo che costa...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2007, 11:40   #15
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
detto che la penso come gilberto...

Quote:
Avevo pensato di prendere il controller dell'acquatronica, e me lo sono studiato bene. Alla fine ho pensato che le due cose non sono succedanee, in quanto anche con il controller avere un quadro elettrico di base è una buona idea.
nessun quadro elettrico... c'è una scatola con 2 prese

Quote:
Tieni conto che nel mio quadro c'è un magnetotermico come interruttore generale, 19 prese di cui 7 tedesche (stamattina ho cambiato configurazione), tutte con il loro interruttore accanto, tre timer digitali che comandano tre prese.
con aquatronica e due ciabatte, hai tutto questo ed anche di più...

Quote:
Per avere un aggeggio del genere avrei dovuto prendere centralina e tre ciabatte, e comunque l'interruttore generale. Con una spesa di quasi mille euro.
in verità al limite due ciabatte, per un costo di 700 euro... 16 prese... di cui 8 tedesche
ma tutte singolarmente timerizzabili, tutte monitorabili, tutte impostabili con un controllo sulla temperatura e sul livello, e tutti compresi in quei 700 euro...

che se devi farlo a parte... ecco che per il controllo di T non bastano 100 euro, e cmq al massimo comandi 2 prese...

io ad esempio a seconda della temperatura, impostata su una curva e non su un livello fisso, mi si accende il riscaldatore, mi controllava le 3 ventole tangenziali a intervalli di azione diversi (oggi con le t5 ne ho solo una), e mi spegneva le hqi se la temperatura diventava critica...
inoltre come detto, mi controlla il livello, mi controlla l'acqua presente nel rabbocco, etc etc

quanto ti costerebbe tutto questo?

Quote:
Certamente in futuro acquisterò la centralina con una ciabatta, perchè ci si possono fare veramente molte cose, ma per adesso il quadro di base, piuttosto completo, ce l'ho.
non lo metto in dubbio... è che ti risparmiavi questi soldi, spendendone di più... ma ottenevi veramente tanto di più

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11270 seconds with 13 queries