detto che la penso come gilberto...
|
Quote:
|
Avevo pensato di prendere il controller dell'acquatronica, e me lo sono studiato bene. Alla fine ho pensato che le due cose non sono succedanee, in quanto anche con il controller avere un quadro elettrico di base è una buona idea.
|
nessun quadro elettrico... c'è una scatola con 2 prese
|
Quote:
|
Tieni conto che nel mio quadro c'è un magnetotermico come interruttore generale, 19 prese di cui 7 tedesche (stamattina ho cambiato configurazione), tutte con il loro interruttore accanto, tre timer digitali che comandano tre prese.
|
con aquatronica e due ciabatte, hai tutto questo ed anche di più...
|
Quote:
|
Per avere un aggeggio del genere avrei dovuto prendere centralina e tre ciabatte, e comunque l'interruttore generale. Con una spesa di quasi mille euro.
|
in verità al limite due ciabatte, per un costo di 700 euro... 16 prese... di cui 8 tedesche
ma tutte singolarmente timerizzabili, tutte monitorabili, tutte impostabili con un controllo sulla temperatura e sul livello, e tutti compresi in quei 700 euro...
che se devi farlo a parte... ecco che per il controllo di T non bastano 100 euro, e cmq al massimo comandi 2 prese...
io ad esempio a seconda della temperatura, impostata su una curva e non su un livello fisso, mi si accende il riscaldatore, mi controllava le 3 ventole tangenziali a intervalli di azione diversi (oggi con le t5 ne ho solo una), e mi spegneva le hqi se la temperatura diventava critica...
inoltre come detto, mi controlla il livello, mi controlla l'acqua presente nel rabbocco, etc etc
quanto ti costerebbe tutto questo?
|
Quote:
|
Certamente in futuro acquisterò la centralina con una ciabatta, perchè ci si possono fare veramente molte cose, ma per adesso il quadro di base, piuttosto completo, ce l'ho.
|
non lo metto in dubbio... è che ti risparmiavi questi soldi, spendendone di più... ma ottenevi veramente tanto di più