|
Quote:
|
Poi ovviamente esistono i casi in cui si risponde o con superficialità o con scarsa apertura mentale o non avendo esperienza sufficiente sull'argomento,
|
sono daccordo,
|
Quote:
|
ma non mi sembrano la maggioranza.
|
su questa parte invece no, sarò sfortunato ma a me capita di leggerli spessissimo, anche se sui post degli altri.
|
Quote:
|
parte il fatto che ritengo fondamentalmente sbagliato giudicare l'esperienza dal numero dei messaggi
|
mi dispiace che tu abbia capito male, forse io non mi sono spiegato, ma non è in base al numero di messaggi che ho acquistato esperienza, ma grazie ai miei modesti (dico sul serio) esperimenti, di certo non volevo dire che ho esperienza perchè ho mille messaggi

, sarebbe stupido, spero di essermi chiarito.
|
Quote:
|
si dicono le stesse cose perchè si è convinti
|
essere convinti di una cosa, non significa che la cosa sia giusta.
Federico Sibona, a me da fastidio il finto moralismo (debbo dire spesso non dovuto a ipocrisia, ma solo a mancati ragionamenti), come si fa a dire che in 400lt un discus vive bene, non lo si può affermare, secondo me; un discus ogni 50 o 80lt ma come si fa a dirlo, forse si sono monitorati i valori in una vasca di 80lt con un solo discus e si è visto che regge bene? mi sembra una sciocchezza, tuttavia approfondirò questo discorso informandomi meglio.
i discus acquistati da noi provengono da allevamenti, sono nati e cresciuti in vasche molto piccole e molto affollate, arrivano nei negozi, e credo tu lo veda con i tuoi occhi, quando sostano per mesi nelle batterie di vasche, 40x40 quando gli va bene, in una vasca curata e mantenuta bene 4 discus in 170lt ci stanno bene.
spero che anche tu comprenda il mio discorso
chiedo scusa anche per questo 2° "papiello" (poemetto n.d.r.)