Discussione: Ricomincio da metà ?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2007, 11:22   #4
necronomium
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi ci sono davvero dei bravi negozianti.....

Questa mattiva vado in un piccolo negozio di animali del mio paesino e con meraviglia scopro che ha anche nel retrobottega una stupenda espo di pesci ed invertebrati marini...

Gli spiego la mia situazione e con una gentilezza disarmante mi dice che prova a fare qualcosa per il mio problema...

Sunto del discorso si precipita a casa mia, mi fa i complimenti per l'attrezzatura che poi vi dico, mi fa 3000 test alla vasca e mi fa una proposta davvero incredibile!

Nonostante le sue teche siano piene e non abbia spazio in vetrina (vero perchè c'ero io e non ha un cm di spazio), mi fa portare il pesce e gli invertebrati nel pomeriggio in negozio, e per surrogare il suo problema di spazio allestisce una vasca vuota con la sua acqua matura del negozio.

Nel frattempo mi prepara il 50% di acqua osmotica arricchita da lui ed in 50% di sua acqua matura dei suoi acquari.

Mi fa mettere le roccie a "riprendersi" per una settimana dentro alla nuova acqua e poi se non trova qualcuno a cui affidare per un mesetto il mio vivo purtroppo è costretto a ridarmelo, ma comunque con di sicuro un acqua nuova nuova...^^

Davvero son rimasto senza parole dalla competenza disumana di questo ragazzo e dalla disponibilità!!!
Dimenticavo la cosa + importante... ME LO FA GRATIS!!!
Ha detto che putroppo sono capitati altri casi come questo nella mia zona (chiara allusione all'ex negoziante) e che la mia situazione in vasca era davvero disperata, e che gli piangeva il cuore a vedere la sua passione in un brodaccio schifido come l'acqua che ho in caso.

Esiste davvero della brava gente al mondo cavolo!!!

Cmq sia il mio Acquario è un Askoll Tenerif Sinuo 250 con mobiletto, filtro pratiko 300 schiumatoio Octopus Reef per acquari da 500lt. La plafo è una 2 HQI da 150 + due attinici blu con centralina elettronica per gestione dei tempi. Sump da 60 litri. Pompa interna 6000 litri ora (ha detto che non bastano assolutamente e ce ne vuole almeno un'altra dentro.

Per ora mi ha detto che appena l'acquario è vuoto devo togliere immediatamente la sabbia lavare i filtri e per il primo mesetto solo rimettere i cannolicchi nel pratiko per poi toglierli gradatamente e definitivamente.
Per sicurezza mi integra di batteri lui l'acqua, e dopo 2 settimane partiamo con cambi d'acqua del 10%

Se fra 6 mesi il tutto si stabilizza tutto ok...
Se tutto crolla e non si mantiene ha detto che si organizza lui, mi tiene in deposito tutto e mi fa partire come si deve con il metodo berlinese con acqua pero' già pronta, perchè lui preferisce lavorare solo con acqua di mare ripreparata per gli ambienti domestici.

Che dire son felicissimo!!!

Si riparte!
necronomium non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11981 seconds with 13 queries