Discussione: Cannolicchi Neri!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2007, 10:10   #2
angelo72
Guppy

Città: Avezzano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a angelo72

Annunci Mercatino: 0
Ciao ciber,
il problema della luce è stato il primo ad essere preso in considerazione, le lmpade hanno poco più di tre mesi, fotoperiodo iniziale 8 ore ,poi buio in vasca per 5 giorni e successivamente fotoperiodo di 6 ore che ora ricomincio ad alzare graduatamente, luce diretta del sole è da escludere in quanto la vasca si trova in un angolo lontano da finestre.
L'unica cosa che può aver scatenato il tutto è la polvere di laterite(tipo cacao in polvere) versata sul vetro del fondo al momento dell'allestimento e ricoperta con della sabbia granulometria fine, forse al momento dell'inserimento piante una piccola parte può essere venuta in superficie ed ecco la fioritura algale!!... almeno penso.

Sono due giorni che non stò usando il cotone nel filtro e la situazione sembra stabile, per i cannolicchi neri la situazione semra limitata a due e sicuramente da come mi hai detto in precedenza ci può essere stata una secca nel filtro visto che facendo una ricerca nel forum ho letto di molti casi di mal funzionamento de bluwave05 in condizioni normali, figuriamoci con del cotone al suo interno!!

Grazie ancora per la tua disponibilità!!
angelo72 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09928 seconds with 13 queries