Discussione: Info pesce gatto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2007, 07:42   #4
Pleco4ever
Imperator

Città: MILANO
Azienda: Amazonas Acquari
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 70 c.a
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Pleco4ever Invia un messaggio tramite MSN a Pleco4ever
Acquariofilo Dolce dell'anno 2007
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
i "nostrani" che poi nostrani non sono si chiamano "ictalurus melas"...quelli ti mangiano anche i sassi del fondo..se ne metti due e hai la sfiga che siano coppia dopo una stagione ti trovi INVASO da ictaluridi che devastano tutto...
Pestilenza,carestia,morte desolazione,satana...
Praticano cure parentali stranissime e molto affascinanti:il nugolo di avanotti(spessissimo scambiati per girini) viene seguito dalla madre finchè raggiungono la misura di 2/3 cm e,al momento ho riscontrato che l' unico nemico naturale che hanno,qui da noi (oltre ai nonni che se li fanno con la polenta e i piselli in umido)
Sono gli aironi e i cormorani.Questo grazie ai loro tre aculei (uno sul primo raggio della dorsale,e gli altri sul primo della pettorale) che si irrigidiscono e scattano come una trappola appena vengono ingoiati!
Aneddoto:Mi è capitato di pescare un Bass da 1.7 kg un paio di anni fa che aveva da poco mangiato un gatto,bene,quando l'ho tirato fuori dall' acqua le spine del gatto gli hanno trapassato il ventre,morale:mi son mangiato il boccalone (a filetti).
Cresce al massimo 30/35 cm (ma di rado),però occhio che di uova di carassio non ne vedrai mai più...e tutto quello che è a portata di bocca viene ingoiato.
Oltretutto sono viscidi e fanno un verso simile ad un grugnito quando li tiri fuori dall' acqua..tipo uno sgrognooot sgrgnoot..
Rende?

http://www.acquaportal.it/banner_forum_AB.jpg
Pleco4ever non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11110 seconds with 13 queries