Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-2007, 12:38   #5
rivaetruschi
Guppy

Città: Tirano (SO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pipistrello
Il l'ho avuto non è dei piu silenziosi almeno il mio,poi quando la girante è un po consumata la pompa un po vibra,pero nel complesso è un buon skimmer,per regolarlo quando sara in sump devi chiudere tutta l'aria,girare il tubo alla tua Dx e portare il livello dell'acqua ameta del collo del bicchiere,dove si incastra conta due max tre cm andando verso l'alto,e riapri il rubinetto dell'aria tutto aperto.Scusa un osservazione,dato che l'ho avuto per 4 anni so come è fatto nella foto che hai postato la pompa non è messa correttamente va montata in orizzontale e non in verticale,ci vuole una curva che unisca la pompa con il cilindro dello skimmer,poi controlla che ci sia la basetta sotto la pompa,insieme alle ventose smorzano un po le vibrazioni della pompa
Pipistrello, probabilmente io ho il modello più vecchio rispetto al tuo. Comunque come descritto nell'articolo di Roberto Tomasini http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...TRO_TITANI.asp
anche nell'ultimo modello dello schiumatoio viene consigliato di togliere la curva gomito 90 ed entrare direttamente come nel mio modello.
Comunque il problema grosso è il rumore che si ottiene aprendo completamento il tubicino dell'aria! Nessuno ha il mio stesso problema? Qualcuno lo ha risolto?
rivaetruschi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07845 seconds with 13 queries