Discussione: Parto con zeovit
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-04-2007, 19:51   #37
blureff
Discus

Cittā: rescaldina
Acquariofilo: Marino
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a blureff

Annunci Mercatino: 0
il metodo blu coral si basa sulla sostanziale ed abbondante alimentazione di massa del sistema acquario,in che modo!
il pappone e un amasso di aminoacidi,acidi grassi e proteine.. quindi i batteri hanno gia il compito facile di separare e rendere in forma utile tali sostanze,ma da solo non basta ecco perche si usa mettere anche dello zucchero nel pappone aiuta la formazione di massa di questi batteri,tale sostanze e rese utili vengono utilizate da tutto i filtratori e non tipo misis,copepodieccc che a loro volta riproducendisi in massa creano una sorta di zooplacton la reazione sucessiva e che i coralli hanno a disposizione cibo vivo in quantita maggiori quindi con l'integrazione di aminoacidi nbe viene a stimolata una maggiore predazione e di conseguenza la crescita,sul fatto di mantenere alti i valori di ca e mg a mio avvisonon servirebbe a gran che ma pare che almeno cosi i coralli hanno sempre fonti minerali di ca e mg disponibili,cosa che si puo fare anche avendo il kh a 8 con un clacio 400 pero avendo un delta del reattore di ca oltre i 1000 mg/h,poiche il corallo assume molto piu facilmente cio che si ha in uscita dal reattore probabilmente in vasca si lega ed di piu difficile assunzione da parte dei coralli,specialmente se i valori non sono perfetti
l'ormono e composto da moltissimi aminoacidi ed probabilmente il processo di congelamento rompe la molecola e rende disponibile quesi aminoacidi magari ce ne qualcuno che agisce sui coralli stimolandone la calcificazione
ma x me cio che fa realmente la differenza e la costanza del metodo qualunque esso sia
mantenere un ritmo alla vasca,valutandone eventuali variazioni di integrazioni si riesce ad avere ottimi risultati
ha una cosa la vasca di maurizio e quello di mario non avevano nulla da invidiare a nessunoma ce ne sono altre un esmpio quella di santilli merita lui e molto bravo,fra2,noi siamo abituati a vedere certe vasche,ma queste sono degne di rispetto sotto tutti i punti di vista
poi la vasca di maurizio era qualcosa di unica al mondo,animali di 1 m sani in modo perfetto anche sotto non so se rendo l'idea!!
ciao da blureff

Page generated in 0,09956 seconds with 13 queries