chelmon
ciao a tutti, anche a me è successa una cosa analaloga alla vostra. l'altro ieri verso le 17 come al solito mi accingevo a dar da mangiare ai pesci quando mi accorgo che il chelmon aveva dei movimenti strani, andava su egiù poi ad un certo punto si è appoggiato su di una pompa ed ha incominciato a boccheggiare dopo circa 30 secondi non dava più segni di vita. il fatto è che il giorno prima stava benissimo non mangiava il mangime degli altri pesci ma si nutriva di animaletti che trovava tra le rocce e nel fondale. quindi è morto nel giro di pochi minuti e non riesco a capire il perchè(non aveva nè puntini e nient'altro) ho solamente riscontrato dopo averlo preso ormai già morto con il retino che all'interno aveva come una macchia di sangue che prendeva metà corpo cioè dalla coda fino alla pancia. sapreste dirmi cosa gli è successo. i valori dell'acqua sono perfetti quindi escluderei il problema valori.