Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-04-2007, 15:02   #13
geometra
Ciclide

L'avatar di geometra

Città: Foggia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a geometra

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Per l'ATI, che ti consiglio, non ho avuto una grande attesa per una 6x39 come quella che vuoi tu.
L'ho ordinata una ai primi di gennaio e mi è arrivata alla fine dello stesso mese.
Intanta fai il mese di buio.
Se i tempi di attesa sono di un mese o poco più penso di andare proprio sulla ATI Sunpower 6 x 39, visto che ne parlono tutti bene.

Quote:
Ciao!

Le rocce fanno da filtro biologico, giustamente, come tu dici. La domanda è questa: hai tempo/voglia di pulire il filtro meccanico (caricato con cosa? Lana + spugna?) una/due/tre volte al giorno? Questo è il limite di un filtro meccanico perchè lavori come tale. In caso di manutenzione limitata diventa un biologico con gli scompensi che ne conseguono. Personalmente sono d'accordo con gli altri: niente filtro meccanico, se vuoi lo usi per le resine, per il carbone ed eventualmente alla bisogna come meccanico, ma per tempi moooolto limitati.

Il tutto a mio modesto parere, ovviamente

Ciao
Allora il discorso adesso torna, infatti pensavo di mettere il filtro esterno a meccanico e sostituire la lana ogni settimana, ma se mi dici che la sostituzione va fatta 2 0 3 volte al giorno devoabbondare questa soluzione e utilizzare il solo schiumatoio.

Grazie per le risposte, adesso però mi serve un'altro consiglio ................che skimmer esterno (marca e modello) mi consigliate per il mio acquario da 200lt lordi?

Il mio megozinate mi ha consigliato il Sea Clone 150, ma sinceramente non sono convinto io sarei più propenso per il DELTEC MCE 600 oppure LG 600. Voi che ne pensate?
geometra non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12620 seconds with 13 queries