04-06-2005, 10:46
|
|
Ospite
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: Post(s)
Annunci Mercatino:
|
Re: Aiuto urgente
|
Originariamente inviata da costantino980
|
Ciao ragazzi...
Allora vorrei allestire un marino tropicale in un acquario di 1metrox49x40 (con invertebrati sarcophyton,actinodiscus,zoanthus,gorgonia,heterac tis,catalaphyllia jardinei,goniopora lobata,stichodactyla gigantea,nn tutti insieme,ma scieglirò tra queste; e poi qualke pesce come,pagliaccio,damigielle,dascyllus,gramma loreto,1zebrasoma,nn metterò tutti questi,ma alcuni)e userò una plafoniera sospesa(conHQI 2x150watt,o HQI 2x250watt,tutte e 2 rispettivamente con 2attinici)e volevo sapere se potevo usare delle plafoniere di 60 cm o 80 cm di lunghezza?posso prendere plafoniere più piccole in lunghezza?se si c'è un limite di quanto possono essere più piccole rispetto alle misure della vasca?e potrebbero crermi problemi?
Aspetto vostre risposte in merito a questo problema..e consigli sulle plafoniere da acquistare...
ciao a tutti
|
Al di là del fatto che molti degli animali scelti non sono "compatibilissimi" tra loro (ma di questo si potrà parlare dopo), ti consiglio una lampada singola da 250w da montare un po' più alta per illuminare tutta la vasca.
|
|
|