Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-04-2007, 19:27   #3
Kiky
Protozoo

Città: Castelfidardo
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Cionfras per avermi risposto subito....e mi scuso per il ritardo ..
Il mio è un acquario da 100lt e i valori dell'acqua sono questi, ma aspetta a spaventarti...che ti spiego la situazione:
ph: 8
gh:9
ammoniaca/ammonio: assenti
nitriti:assenti
nitrati: oltre i 40mg/l
per la luce uso una lampada neon LIFE-GLO 2 (scrivo tutto, perchè nn so che tipo di caratteristiche della lampada vuoi sapere): lux 180, 6700K, 25W, 74.2cm/30" (T-8) 25.5 mm/1"
Tengo accesa la luce circa 12 ore al giorno e do da mangiare ai pesci 2 volte al giorno (quantità che si consumano in brevissimo tempo)
Il valore dei nitrati purtoppo nn è un errore di digitazione...ho l'acquario da meno di un anno e ho avuto tutte le peggiori malattie del mondo che ancora mi porto dietro...infatti praticamente l'acquario è spopolato!!!!
Ho dovuto usare nn so quanti medicinali che mi hanno distrutto tutta la flora batterica (o quella o i pesci)...l'utima malattia che ho debellato è stato il verme camallanus e ancora mi porto dietro attacchi batterici....quindi nn sono più riuscita ad accuparmi dei valori dell'acquario perchè avrei avuto valori perfetti e pesci zero (anche se il loro numero è vicino allo zero).
Sono sicura al 100% che la causa delle alghe sono i miei valori ma quelloc he stavolta mi ha fatto preocc è il colore delle foglie...stanno diventando marroni e ho paura che oltre a tutti i pesci, perderò anche tutte le piante!!!
Sono disperata...ti prego nn accanirti cn gli insulti ma nn so più davvero cosa fare!!!!!!!
Grazie mille e perdonami se ti ho rubato più del tempo necessario....grazie Lara
Ps: ho letto l'intervento che mi hai sottolineato ma credo che la mia situazione sia diversa...credo!!!!!

Page generated in 0,10495 seconds with 13 queries