|
|
Originariamente inviata da VIC
|
Ovvia un altro zeovittano, facci un bel report dell'inizio, mi comincia ad interessare il discorso.
A proposito come stai amico mio, è un pò che non ci becchiamo eh?
|
Carissimo Vic,
in effetti cominciavo a sentire la tua mancanza
Qui tutto bene. Sto spesso davanti al computer in questo periodo, e nelle pause di lavoro intervengo per dire un po' di sciocchezze
In settimana mi dovrebbe arrivare la plafoniera, almeno spero. Oggi invece ho ricevuto il reattore di zeolite con i prodotti, e mi accingo a partire.
Ti farò sapere, ed ovviamente vorrei a mia volta conoscere lo sviluppo della tua vasca, che mi risulta essere condotta con i prodotti xaqua.
Ho optato per zeovit per il desiderio di abbassare i nutrienti e di verificare personalmente la bontà del sistema, magari integrandolo con la somministrazione di un pappone, perchè a me le vasche sterili non hanno mai convinto molto.
Spero di non fare danni.
A parte i metodi di conduzione base, zeovit mi sembra il più collaudato. xaqua è nuovo, e i prodotti non facilmente reperibili. Qui a Roma c'è chi chiama metodo BC una gestione della vasca basata sul mantenimento di determinati valori, e somministrazione di certi prodotti, uno dei quali in passato ha sollevato molte discussioni, non sempre urbane.
Per ora preferisco provare zeovit poi, avendone la possibilità, si può sempre cambiare.
A presto