Discussione: T5 o HQI???
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-04-2007, 15:17   #6
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Guglielmo
Se è la tua scelta la rispetto però fai i conti bene almeno. Mi sembrano approssimativi.
non sono approssimativi, sono come rilevato sulla mia vasca

Quote:
Quote:
A livello di watt stai paragonando:
54w x 6= 324W + 54w x 2=108W per un TOT di 432W
e
250w x 2= 500w + 54w x2=108W per un TOT di 608W

Quindi c'è una differenza di Wattaggio non indifferente , e poi anche per cio che riguardail fotoperiodo ho qualche obbiezione da farti.
e nel primo caso, con i T5 sto ottenendo risultati migliori....

Se ottieni un risultato migliore con basso wattaggio sono contento per te.
ma non capisco che appunto vorresti farmi, davvero...

ho fotografato il mio acquario con HQi e con T5...
con quelle ore di HQi, perché con meno avevo colori e crescita inferiore, e soprattutto pH un po' troppo basso...

Addirittura, rispetto a quei conti ho anche abbassato il fotoperiodo delle T5 un pelo...

Quote:
Hai messo un fotoperiodo di 9ore con le Hqi bianche (magari mi sbaglirò, ma a mio avviso sembrano troppi) e poi hai messo 12 ore ai neon attinici blu quando credo che ne bastino 11 ( se non sbaglio dovrebbero essere 2 ore in più rispetto alle bianche).
Quote:
se ti riferisci alle Hqi, devo ricordarti che le due Hqi si accendevano sfalsate di un'ora, e di conseguenza un'ora prima si accendevano i t5 ed un'ora dopo si spegnevano.

Allora se le Hqi ti si accendevano sfalsate metti le ore di fotoperiodo giuste nel conteggio.
Ma sono giuste!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
9 ore una, e 9 ore l'altra...
18 ore di Hqi...
solo che essendo sfalsate per avere un'ora prima e dopo di blu le ore totali dei 2 t5 di quella combinazione è di 12 ore...

Quote:
Se Ottieni di più sono contento , ma non mi venire a dire che lo fai per un fatto di soldi perchè i tuoi conti sono approssimativi e sbagliati. Io ti consiglio di rifarli perchè mi sembrano sbagliati e alla fine la differenza non è così grossa come sostieni tu.
Un saluto Guglielmo
io non ho mai detto che lo faccio per soldi...

i conti sono giusti alla virgola, se vuoi mi ci metto e te li rispiego, ma quelle sono le ore esatte del mio fotoperiodo, il perché ed il percome di quella durata sono state ampiamente ponderate, e scelte, non sono a caso.

E dico che con meno watt, a mio parere, ottengo di più, quindi anche un piccolo risparmio aiuta... ma non è quello il motivo, ti prego di rileggere il motivo nel post indicato nel mio profilo...

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10813 seconds with 13 queries