Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-04-2007, 15:00   #15
fischer
Ciclide

L'avatar di fischer

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 18/100%
Invia un messaggio tramite Skype a fischer

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da VIC
a parte che le rowa per funzionare bene devono essere inserite in un letto fluido.

Non importa lavarle, però si deve agire sul rubinetto, lascaindole fluidificare piano piano, e comunque, anche se, in vasca uscisse coca cola non succederebbe niente a parte una colorazione rossiccia dell'acqua della vasca.

Fischer, se il valore dei PO4 fosse zero cosa impossibile, le resine non sarebbe necessario usarle
Ad avere una sump e dello spazio sotto alla vasca potrei pensare al filtro a letto fluido, ma purtroppo la mia vasca non lo permette.
Ovviamente i Po4 misurati con i Salifert, per quanto validi, non saranno mai precisi, dei Po4 ci saranno, ho deciso di inserire le rowa per eliminare anche questa possibilità come causa delle mie alghe. Con i salifert le mie misurazioni danno acqua limpida e quindi sotto i 0.03.
Ripeto è solo una precauzione in più in questo periodo, finchè non arrivo a capire il vero problema, ma sicuramente non sono i Po4.
Ultima misurazione di 2gg. fà No3=5 - Po4=0
Adesso le lascio li per qualche mesetto cosi son sicuro che mi mantengono i Po4 a zero per un pò.
Ciao.
fischer non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09332 seconds with 13 queries