03-04-2007, 13:22
|
|
Plancton
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da ***dani***
|
|
Originariamente inviata da Guglielmo
|
|
Originariamente inviata da ***dani***
|
Quindi facendo due conti, nella mia soluzione sono:
HQI: 252+423=675 euro anno
T5: 168+331=499 euro anno
direi un bel po' in meno...
|
Scusa se mi intrometto Dani, non vorrei sbagliarmi ma il tuo paragone mi sembra un po' impari.
|
bhè, non è un paragone, è la scelta vissuta sulla mia vasca.
Se è la tua scelta la rispetto però fai i conti bene almeno. Mi sembrano approssimativi.
|
Quote:
|
A livello di watt stai paragonando:
54w x 6= 324W + 54w x 2=108W per un TOT di 432W
e
250w x 2= 500w + 54w x2=108W per un TOT di 608W
Quindi c'è una differenza di Wattaggio non indifferente , e poi anche per cio che riguardail fotoperiodo ho qualche obbiezione da farti.
|
e nel primo caso, con i T5 sto ottenendo risultati migliori....
Se ottieni un risultato migliore con basso wattaggio sono contento per te.
|
Quote:
|
Hai messo un fotoperiodo di 9ore con le Hqi bianche (magari mi sbaglirò, ma a mio avviso sembrano troppi) e poi hai messo 12 ore ai neon attinici blu quando credo che ne bastino 11 ( se non sbaglio dovrebbero essere 2 ore in più rispetto alle bianche).
|
se ti riferisci alle Hqi, devo ricordarti che le due Hqi si accendevano sfalsate di un'ora, e di conseguenza un'ora prima si accendevano i t5 ed un'ora dopo si spegnevano.
Allora se le Hqi ti si accendevano sfalsate metti le ore di fotoperiodo giuste nel conteggio.
|
Quote:
|
Perciò arrivando alla mia conclusione, con tutto rispetto mi sembra che il costo dovrebbe essere lo stesso o quanto meno differire di poco.
Un saluto Guglielmo
|
e quindi?
Stesso ragionamento dovrei farlo con le T5 allora... visto che il fotoperiodo è ancor più lungo...
ciononostante, ottengo di più con le t5 che con le HQi, VISIVAMENTE ED A CASA MIA
|
Se Ottieni di più sono contento , ma non mi venire a dire che lo fai per un fatto di soldi perchè i tuoi conti sono approssimativi e sbagliati. Io ti consiglio di rifarli perchè mi sembrano sbagliati e alla fine la differenza non è così grossa come sostieni tu.
Un saluto Guglielmo
|
|
|