Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-04-2007, 22:40   #13
Giuseppedona
Discus

L'avatar di Giuseppedona

Città: Trapani
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giuseppedona
Quando acquisti una linea di fertilizzazione devi usare tutti i prodotti di quella linea, in caso contrario fertilizzi scompensando gli elementi
Ribadisco il concetto, anche perché è fondamentale per un uso corretto dei fertilizzanti e dare vita difficile alle alghe.

Dando alle piante tutti gli elementi nutritivi (micro e macro elementi, fe, potassio ecc) luce adeguata (potenza sufficiente alla fotosintesi e temperatura colore adeguata), CO2 e fondo, daremo alle piante tutto il necessario per crescere rigogliose e non lasciare nulla in "avanzo" alle alghe. Quando queste prendono campo significa solamente ed esclusivamente che elementi anche in traccia sono rimasti in colonna non utilizzati e a favore delle stesse.

Ma anche la carenza anche solo di un elemento, (soprattutto NPK) rallenta o ferma l'assorbimento degli altri con le successive conseguenze.

Da questo si capisce molto bene che l'equilibrio da istaurare in vasca è molto delicato e per questo bisogna seguire quanto più possibile il protocollo di fertilizzazione senza escludere nessun elemento e avendo l'accortezza di iniziare pian pianino e vedere la reazione delle piante e nel caso ridosare abbassando o aumentado le dosi

Page generated in 0,11336 seconds with 13 queries