Discussione: PULIRE I CANNOLICCHI
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-04-2007, 21:31   #4
piernick
Pesce rosso

Città: venezia
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dino68, il discorso è interessante ma anche la tua domanda lo è nel senso che non esistono cose più o meno basse ma siamo su un forum per parlare discutere imparare e condividere ciò che conosciamo, ogni domanda è lecita e mai stupida.
Non conosco bene il filtro Juwel e non sapendo il giro dell'acqua mi astengo nel darti consigli sbagliati penso però che la spugna blu sia una normalissima spugna che può avere grana fine, media o grossa puoi tranquillamente strizzarla per bene anche sotto l'acqua del rubinetto a patto che la vasca-filtro siano ben avviati da tempo se no meglio strizzarla nell'acqua che togli per i cambi cioè acqua della vasca. Per la lana sarebbe meglio cambiarla ogni 7 giorni? La frequenza dipende molto da quanto si sporca e da quanto il suo intasamento fà rallentare il flusso del filtro. Spugna verde antinitrati non la conosco quindi non so.
RESINE: qui il discorso si fà bello perchè io sono del partito no resine cioè ritengo che NO3 e PO4 in una vasca equilibrata e con regolare "manutenzione" (cioè cambi) non necessita di resine però ammetto che in presenza di valori alti che possono essere letali per i pesci è meglio utilizzarle.
Ciao
piernick non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09600 seconds with 13 queries